Traduci sito in:

testata grande2

Alternanza scuola-lavoro

Nell’ambito del percorso di Alternanza Scuola Lavoro, la classe Quinta A del liceo linguistico  ha approfondito la tematica della comunicazione multimediale.

I ragazzi, dopo aver appreso le tecniche di scrittura creativa, hanno prodotto, sotto forma di padlet (bacheca virtuale) una guida turistica multilingue per la valorizzazione non solo della cittadina di Paola, ma anche dei paesi limitrofi dando un soffio di internazionalità al nostro territorio. Il lavoro è stato arricchito da foto fatte da loro stessi e da notizie storico-artistiche dei luoghi descritti.

Di seguito i link dei lavori prodotti.

PADLET INGLESE

PADLET FRANCESE

PADLET SPAGNOLO

L'avviso in allegato è rivolto ai docenti Tutor di tutte le classi.

L'avviso in allegato è rivolto agli studenti della classe IVC LS e al docente Tutor dell'alternanza scuola-lavoro.

Scarica questo file (Nature Day.pdf)Nature Day.pdf[ ]689 kB

In allegato l'avviso rivolto alla classe IVC LS e al docente Tutor.

Scarica questo file (Incontro a Badia.pdf)Incontro a Badia.pdf[ ]36 kB

Incontro per conclusione dei progetti di Alternanza Scuola Lavoro delle classi terze e quarte.

Scarica questo file (Progetti Alternanza.pdf)Progetti Alternanza.pdf[ ]185 kB

In allegato la data e le modalità della verifica, prevista per gli studenti, afferente al corso sulla sicurezza.

Allegati:
Scarica questo file (Corso sulla sicurezza.pdf)Corso sulla sicurezza.pdf[ ]75 kB

In allegato il calendario delle lezioni di Legislazione rivolte agli studenti delle classi IIIA LL e IIIB LS.

Allegati:
Scarica questo file (Lezioni di legislazione.pdf)Lezioni di legislazione.pdf[ ]222 kB

In allegato il matreiale afferente al corso sulla sicurezza relativo al progetto di Alternanza Scuola - Lavoro.

L'avviso in allegato è rivolto agli studenti delle classi IIIA LL, IVA LL, IVA OSA e ai rispettivi tutor.

Scarica questo file (Lezione di diritto.pdf)Lezione di diritto.pdf[ ]225 kB

L'avviso in allegato è rivolto alle classi 4A LS, 5ALS, 4B LS, 4C LS, 4A LL, 3A LL e ai rispettivi Tutor.

Scarica questo file (convegno 12 marzo.pdf)convegno 12 marzo.pdf[ ]231 kB
Scarica questo file (Ulteriori informazioni.pdf)Ulteriori informazioni.pdf[ ]233 kB